PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

mercoledì 21 giugno 2017

Sondaggio d'inizio estate - Quale C-Drama vorreste prenotassimo e traducessimo?

Il nostro gruppo fansub si è sempre concentrato soprattutto sui K-Drama, pur non essendo mancati negli anni i J-Drama e un T-Drama. Ai C-Drama, invece, si è aperto solo da poco, grazie a The Imperial Doctress.
La nostra intenzione è, però, di ampliare il parco c-drama e pertanto abbiamo deciso di chiamare direttamente in causa voi che ci seguite e sostenete con affetto.

Rispondendo a questo semplicissimo sondaggio potrete scegliere voi per noi il nostro prossimo C-Drama da prenotare.
La rosa tra cui scegliere è data dai seguenti titoli:

Surgeons: Zhuang Su, cardiochirurgo di successo di ritorno dagli USA, cercherà di portare alla luce la verità dietro ad un caso di malpratica medica, di cui la madre era stata accusata circa 30 anni prima, e dietro al rapimento della sua sorellina.
La giovane dottoressa Lu Chen Xi, figlia del paziente morto 29 anni prima, è anch'ella alla ricerca della verità.
Entrambi si ritroveranno a lavorare per il Pronto Soccorso dell'ospedale incriminato. Riusciranno nel loro intento?

Princess Agents: Nel Regno Occidentale di Wei una ragazza schiava, Chu Qiao, mandata nella foresta a fare da bersaglio di caccia umana per i ricconi viene salvata dal nobiluomo Yan Xun, il quale diventerà un suo intimo confidente. Tuttavia, le circostanze fuorvieranno Yan Xun e il rapporto tra i due si romperà. Determinata a combattere per quello in cui crede Chu Qiao si alleerà con Yuwen Yue divenendo uno dei suoi generali per riunire le terre sotto un unico vessillo e abolire la schiavitù.

Tribes and Empires: Storm of Prophecy: Nella Terra dei Nove Continenti il sesto Principe Mu Yun pare essere metà uomo e metà demone e destinato a portare il caos, pertanto è tenuto rinchiuso a palazzo. Ivi vi incontrerà uno spirito sigillato in un dipinto.
Mu Run Han Jiang è il figlio di una famiglia di generali abbandonato per via di una profezia secondo la quale dopo aver usurpato il trono ed essere diventato imperatore il caos si scatenerà nei Nove Continenti.
Shao Feng He Ye è un coraggioso e capace successore della tribù del Nord che ha sofferto terribili perdite nelle battaglie contro il Mu Run Clan.
Le storie di queste tre figure ben presto si intrecceranno.

Oh My General: Durante la Dinastia Song una donna travestita da uomo diventa un formidabile generale senza eguali in quanto a prodezze e temerarietà in battaglia. Scoperta la sua vera identità verrà costretta a sposare uno dei principi reali: il più viziato, inetto e disinteressato alla vita politica... il suo completo opposto.

Because of Meeting You: Zhang Guo Guo cresciuta in un wonton shop, nonostante non abbia ricevuto un'educazione altolocata, è amata da tutti quelli che la conoscono perché allegra e sorridente. Ciò che i più non sanno è che ha un talento, ereditato dalla sua madre naturale, per il cucito e che sogna di diventare famosa nel campo della sartoria. Quando sua sorella adottiva Zhang Yu Xin manifesterà la sua stessa ambizione dimostrandosi disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole inizieranno i guai. Entrambe le sorelle, infine, si ritroveranno ad essere sentimentalmente coinvolte con una coppia di fratelli.

Cliccando su ognuno dei titoli sarete rimandati ai rispettivi trailer, per farvi un'idea che vada anche al di là della lettura della mini trama che vi proponiamo.

Grazie sin da ora a tutti coloro che parteciperanno ;)

Il sondaggio scadrà tra 10 giorni esatti a partire da ora ^-^



12 commenti:

  1. Sono tutti bellissimi, il primo sembra più divertente e leggero , mentre gli storici più impegnativi ma bellissimi...facciamo quello che non finisce in tragedia? ^_^

    RispondiElimina
  2. Leggendo le trame scelgo Oh My General. Io non do importanza se un drama abbia lieto fine oppure no, siccome piace l effetto sorpresa e poi mi toglierebbe il gusto vederli.

    RispondiElimina
  3. Ps: Spero che verranno caricati in streaming e non da scaricare

    RispondiElimina
  4. Beh , ma sono tutte delle meraviglie pazzesche.. .soprattutto gli storici....non posso decidere sono tutti spettacolari.....

    RispondiElimina
  5. Consiglio Surgeons già visto in inglese. E' meraviglioso, l'ho valutato con un 10 e mi ha riavvicinato al mondo dei drama cinesi.

    RispondiElimina
  6. Tutti i titoli scelti sono bei titoli, anche se non so come saranno i finali di alcuni di loro, Andreina, non essendo ancora andati in onda.
    Comprendo la difficoltà nello sceglierne uno, se avessi più tempo a disposizione li tradurrei tutti xD, però vi invito lo stesso a votarne uno ;)
    Posso dirvi che c'è un testa a testa tra 2 titoli... quindi anche un solo voto in più farà la differenza :)
    Concordo con Patty su Surgeons. È davvero un bel titolo, pur non essendo l'unico ;p, e non a caso fa parte della rosa dei papabili.
    Gabriella vorremmo anche noi potervi proporre i progetti in streaming legalmente, ma al momento non è ancora possibile. Speriamo comunque in un futuro di poterlo fare ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie, ragazze, per i vostri commenti <3

    RispondiElimina