Buon pomeriggio a tutt*.
Volevo fare una piccola precisazione sulle abilitazioni alla sezione privata dove sono presenti i nostri sottotitoli, e ho deciso di farla qui sul blog in modo tale che chi non segue la nostra pagina Facebook possa leggere.
È ormai più di un mese che abbiamo chiuso le sotto sezioni del Colorful Subs e che vi abbiamo chiesto di richiedere l'accesso se volevate continuare a guardare drama e film con i nostri sottotitoli. Ironia della sorte, questo momento ha coinciso con la situazione tragica che sta vivendo il nostro paese. Ovviamente tutto questo ha toccato e tocca anche noi del Colorful Subs come persone. Vi parlo per me. Quando abbiamo deciso di chiudere la sezione un mese fa, ero nel momento peggiore della sessione invernale. Chiunque abbia mai frequentato l'università mi può comprendere. In quei momenti, tutto il resto passa in secondo piano, ed è per questo che finché non si è concluso questo periodo, non abbiamo messo proprio mano alle abilitazioni.
Dopo aver dato l'ultimo esame che dovevo, ero felice perché potevo finalmente dedicarmi al forum e smistare gli utenti nelle sezioni private. Alla fine non avevamo tradotto nulla di nuovo, quindi non c'era fretta. Gli utenti capiranno, mi sono detta. Era anche un modo per reagire alla situazione che stava accadendo nel mondo dei fansub, una situazione che ancora oggi continua a non andarmi a genio perché mi piange il cuore a dover porre delle restrizioni sui nostri progetti.
Però è stato necessario farlo. Per il bene sia di noi traduttori che traduciamo gratis, che traduciamo perché ci piace, che traduciamo perché vogliamo permettere a tutt* di poter vedere drama e film che non sono editi da nessuna parte qui in Italia.
Una piccola digressione sulla traduzione. In passato mi sono sentita un po' in colpa per aver rilasciato progetti dopo tanto tempo. Però poi mi son detta: meglio rilasciare un progetto tradotto bene o un progetto tradotto una schifezza solo perché si vuole essere veloci? Non è detto che non ci siano traduttori veloci, ma è un po' difficile che lo siano sempre (a meno che non utilizzino solo traduttori online). Il lavoro di traduzione richiede tempo e voglia, e non è detto che si trovino entrambi. Anzi, non è raro che mi capiti di avere tempo ma non voglia, oppure il contrario. Quindi quando siamo lente non lo facciamo apposta.
E, aggiungo, quando non abilitiamo subito gli utenti, è per lo stesso motivo.
Tutto ciò che sta accadendo nel nostro paese ci colpisce tutti, nessuno escluso. E, come già detto sopra, colpisce anche noi che gestiamo il Colorful Subs. Sto cercando di pensare al forum pur di distrarmi, ma non è sempre semplice, soprattutto se ricevo tanti messaggi privati sul forum e tante richieste doppiate, triplicate, quadruplicate (e non solo) di utenti che chiedono per l'ennesima volta di essere abilitati. Vi assicuro che vi leggiamo. Ma non abbiamo sempre la forza di rispondere. Io ho perso la pazienza ormai. Questo periodo, aggiunto ai doveri personali che tutte noi abbiamo ogni giorno, sta avendo un brutto effetto sul mio umore. Quindi, se siete arrivati alla fine di questo post, vorrei chiedervi solo una cosa.
Pazienza.
Se ci avete scritto sulla discussione per essere abilitat* e non l'abbiamo ancora fatto, non andate nel panico. Vuol dire solo che non siamo ancora arrivate a controllare il vostro nominativo. Ancora, magari abbiamo lezioni online da seguire (come nel mio caso) e non abbiamo tempo per controllare. Ci dispiace farvi aspettare, ma i sottotitoli non fuggono da nessuna parte. Però la mia sanità mentale sì. Quindi, per favore, non intasate la discussione. Prima o poi verrete abilitat* tutt*.
Grazie mille.
purplebass
Tranquilla, per quel che mi riguarda puoi metterci tutto il tempo del mondo, anche perché si può guardare altre mille mila traduzioni che ci sono in giro tra forum e streaming (viki e netflix) la mia lista di cose da guardare è lunghissima xD
RispondiEliminaPer fortuna abbiamo vasta scelta XD
Elimina😊 Hai perfettamente ragione. Tranquilla, la pazienza c'è e ci deve essere, è già tanto quello che fate. Vi ringraziano per tutto. Felice che tu abbia dato l'ultimo esame.😃
RispondiEliminaIn questa situazione bruttissima ci siam tutti dentro e dobbiamo essere forti. Grazie ancora. ❤
Speriamo di farcela <3
Eliminaciao...io non ho capito dove fare l' abilitazione,com unque ho letto il comunicato sopra e son d' accordo con tutto,anche mia figlia di 16 anni sta faticando con le lezioni on line ecc quindi posso capire,,,,buon proseguimento...un abbraccio
RispondiEliminaCiao! Basta registrarsi sul forum (anche con il profilo Facebook) e rispondere qui sotto che si vuole essere abilitati: https://colorfuland.forumfree.it/?t=77344020&st=315#lastpost
Elimina:)
Solo grazie per tutto il lavoro che fate e i drama che ci regalate. Pensate prima di tutto alla vostra serenità e salute...e speriamo che questo orribile periodo passi...
RispondiEliminaUn abbraccio ;)
Vi capisco 😊❤️
RispondiEliminaIo vorrei chiedere di essere abilitata se possibile, ovviamente aspetterò tuttk il tempo che occorre!!! Ovviamente avete anche impegni voi e con tutto il caos in giro la prima cosa è la salute!!
RispondiEliminaSpero tu abbia chiesto l'abilitazione qui:
Eliminahttps://colorfuland.forumfree.it/?t=77344020&st=315#lastpost
Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo ;)