PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

lunedì 20 settembre 2021

PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani.

Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi intoppi.

QUI potete trovare il nostro forum dove carichiamo gli episodi dei drama o i film che traduciamo e che abbiamo tradotto in passato. Prima di tutto però vi consigliamo di leggere attentamente il nostro REGOLAMENTO: leggendo il regolamento troverete anche degli aiuti e delle guide per iniziare a muovervi nel nostro forum. 

Per favore leggete bene prima di fare qualsiasi altra cosa:


REGOLAMENTO DEL COLORFUL SUBS



1. Per accedere ai nostri drama è necessaria un'abilitazione, ossia un pass, che vi permette di accedere alle sezioni protette del forum. Specifichiamo che l’abilitazione non va richiesta attraverso l’invio di messaggi privati, ma va fatta nella sezione dedicata sul forum (QUI). Le richieste inviate via messaggio privato verranno ignorate. Se non sapete come fare QUI trovate una piccola guida preparata appositamente per voi dalla nostra moderatrice Shuri.

2. L'abilitazione va richiesta una sola voltaL'abilitazione non è automatica. Va fatta manualmente. Ciò significa che una di noi admin del Colorful Subs deve essere fisicamente al pc e avere il tempo materiale di poter entrare sul forum, controllare chi fa richiesta di abilitazione, trascrivere i loro nickname e abilitarli. Essendo persone e non macchine non siamo h24 e 7 giorni su 7 al pc. Potrà quindi capitare che veniate abilitati dopo giorni. Solitamente, a meno di un'affluenza di nuovi utenti maggiore, abilitiamo una volta a settimana.

3. L'abilitazione una volta concessa è definitiva e non scade se vi capita di restare inattivi sul forum per giorni, mesi o anni. Il tutto però è legato alla comunicazione del proprio nome Telegram (nome e username)se dopo aver ottenuto l'abilitazione non comunicherete entro un lasso di tempo accettabile il vostro nome Telegram l'abilitazione verrà revocata. Se sarà passato troppo tempo dalla precedente richiesta di abilitazione, non basterà comunicarci il nome Telegram via messaggio privato: dovrete fare di nuovo richiesta seguendo i passaggi come fosse la prima volta. Ci pare chiaro che la comunicazione immediata del nome Telegram va a vostro vantaggio, in caso contrario dovrete aspettare di nuovo di essere abilitati. Il nome Telegram va comunicato esclusivamente attraverso un messaggio privato ad una delle admin (se non sapete come fare QUI trovate una piccola guida). IMPORTANTE: potete comunicarci il nome Telegram anche prima di essere abilitati, molti utenti, per non dimenticarsene, richiedono l'abilitazione e subito dopo mandano un messaggio per comunicare il nome Telegram. Non è sbagliato, anzi, è molto più comodo per noi e sicuro per voi.
4. A causa di precedenti furti abbiamo deciso di mettere in streaming su Telegram tutti i nostri progetti. Non esiste un canale contenitore che racchiude tutti i nostri progetti, bensì ogni drama ha un suo canale, eccezion fatta per i film, che si trovano in un unico canale in base alla nazionalità (QUI una breve guida che vi spiega come guardare i nostri drama). Una volta ottenuta l'abilitazione non dovete far altro che entrare nella sezione Colorful Subs, all'interno della quale troverete i nostri progetti così suddivisi: "In Corso", "Conclusi" e "Futuri". All'interno della sezione "Conclusi" in alto troverete l' "Indice Drama & Film Conclusi in Ordine Alfabetico", creato per farvi raggiungere più facilmente il progetto che state cercando. IMPORTANTE: a causa di continui passaggi di materiale attraverso i canali Telegram da parte dell'utenza, i progetti non possono essere scaricati ma solamente visionati.

5. Tutto il nostro lavoro verte praticamente su Telegram e sulle vostre identità su quella piattaforma. Vi chiediamo quindi la cortesia di impostare anche uno username su Telegram (andare su Impostazioni e poi Imposta Username) poiché questo facilita il riconoscimento del vostro profilo ed agevola il vostro accesso ai canali dei progetti. Nomi troppo generici (esempio, abbiamo circa 200 Anna) ci costringono a controllare uno per uno tutti i nomi presenti sulla nostra lista utenti e questo richiede tempo, tempo che voi perdete attendendo di entrare nei canali dei progetti. Non chiediamo che sia necessariamente uguale al vostro nome utente sul forum, l'importante è che serva a distinguervi rispetto ad altri utenti che hanno il vostro stesso nome.

6. Vi chiediamo la cortesia di entrare nel Canale Telegram delle Comunicazioni del Colorful (utile soprattutto per chi non ha Facebook e non ci segue come pagina lì). Il canale si trova a questo LINK, in modo da poter sempre restare aggiornati sulle nostre comunicazioni per voi.

7. Abbiamo modificato la modalità di accesso ai canali Telegram, data la scarsa risposta ai numerosi appelli agli utenti ad avvisare e comunicare il proprio nome Telegram: per accedere ai canali sarà necessaria l'approvazione di un admin, quindi una volta cliccato sul link del canale, Telegram registrerà la vostra richiesta di accesso e ce la notificherà. Dovrete quindi solo attendere il nostro ok. Non mandateci messaggi privati per dirci che avete fatto richiesta, perché non è necessario, e non scrivete nelle sezioni dedicate ai drama per lo stesso motivo. Ogni volta che riceveremo un messaggio privato o leggeremo un post nella sezione in cui fate presente che avete fatto richiesta, prolungheremo la vostra attesaQuesti messaggi non sono necessari, sappiamo che avete fatto richiesta, dovete aspettare. Non esiste un tempo preciso, poiché l'accesso ai canali viene concesso previo controllo e comparazione con la lista dei vostri account ForumFree, cosa che viene fatta tramite accesso al pc e quindi può volerci del tempo. Ancora una volta ripetiamo: dovete solo aspettare.

8. Se cambiate nome utente su ForumFree, oppure nome o username su Telegram dovete avvertirci. Il cambio di nome su ForumFree spesso coincide con la perdita dell'abilitazione (non siamo noi a toglierla, ma semplicemente è il server che non vi riconosce più e vi toglie l'abilitazione). Per quanto riguarda Telegram, se non riconosceremo o avremo anche dei dubbi sulla vostra identità, le vostre richieste di accesso ai canali verranno rifiutate. Quindi chiariamoci: il peggio è per voi se non ci date una simile comunicazione. Noi non leggiamo nel pensiero e non abbiamo la palla di vetro, ma soprattutto non abbiamo tempo da perdere per cercarvi tra i 5000 utenti del forum.

9. Le richieste di abilitazione da parte di utenti già abilitati faranno scattare in automatico la sospensione dell'abilitazione per una settimana, al termine della quale le admin restituiranno l'abilitazione senza che l'utente debba rifare richiesta in sezione.

10. È assolutamente vietato per una persona richiedere l’abilitazione con due nomi utenti diversi. Riusciamo a capire se siete la stessa persona, quindi per favore, fate attenzione: non diamo assolutamente abilitazioni doppie.

11. Il Colorful non richiede nessun form da compilare, non ci sono domande a cui dovete rispondere, basta solo fare richiesta nella sezione giusta.

12. Cosa più importanteper sapere se siete abilitati o no, non importa tartassare noi con messaggi sul forum, basta che guardiate sotto la vostra immagine del profilo. La scritta "Colorful Pass" e la targhetta "Abilitato" vi indicheranno l'avvenuta abilitazione (vedi foto). Se non sapete come vedere se possedete la targhetta, basta andare sul forum dal pc, cliccare in alto a sinistra sul vostro nome utente e si aprirà il vostro profilo, dove troverete la targhetta. Se la targhetta non c'è vuol dire che non siete abilitati. Da mobile è più semplice perché troverete tutto scritto sotto il nome utente (vedi foto). 







Speriamo possiate passare delle ore piacevoli in nostra compagnia.

Lo staff

9 commenti:

  1. ciao
    vorrei poter rifare parte del vostro gruppo di appassionate e appassionate.
    vi seguo da anni qui sul blog e da quasi un anno su telegram
    sono bannato per mia disattenzione sul sito
    rimango in attesa

    RispondiElimina
  2. ciao vorrei essere abilitata al sitro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è scritto sopra, non si chiede qui l'abilitazione. Segui le istruzioni del post.

      Elimina
  3. Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe essere abilitata al vostro fantastico forum, sarebbe davvero fantastico. Vi ringrazio già da adesso per il vostro duro lavoro e per una mia futura abilitazione. Grazie grazie, rimango in attesa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è scritto sopra, non si chiede qui l'abilitazione. Segui le istruzioni del post.

      Elimina
  4. Salve vorrei essere abilitata al vostro forum se possibile grazie

    RispondiElimina
  5. Com'è scritto sopra, non si chiede qui l'abilitazione. Segui le istruzioni del post.

    RispondiElimina
  6. Quando chiedo l'abilitazione, mi dice che non ho i permessi necessari per farla..come mai?

    RispondiElimina