PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

giovedì 18 febbraio 2016

Colorfuland consiglia... One More Happy Ending

Ciao a  tutti ragazzi! Credo che anche molti di voi, come me, sono reduci o sono ancora in periodo di esami/interrogazioni in classe. Per risollevarvi il morale, il mio consiglio è quello di dedicare almeno un'ora alla visione di un drama che a mio parere è divertente e simpatico. Il drama in questione è "One More Happy Ending" (anche chiamato The Rewrite), che sta andando in onda sulla MBC dal 20 Gennaio scorso. E' una commedia romantica che ha come protagonisti due uomini e quattro donne, quindi uno show molto al femminile. Questo drama cerca di indagare nelle relazioni tra uomini e donne che stanno per sposarsi, che sperano di farlo, o che hanno voglia di ritrovare l'amore dopo una grande delusione. Da questo il titolo. 
E' possibile un  altro lieto fine?
 La protagonista è Han Mi Mo, interpretata dalla bravissima Jang Na Ra che abbiamo visto in drama di successo come "Fated to Love You", è una donna di 34 anni che gestisce un'agenzia chiamata Brave Wedding che accoppia donne e uomini divorziati per evitare di compiere di nuovo l'errore di scegliere un partner sbagliato. Mi Mo è ella stessa una divorziata, e ben presto riceverà una nuova batosta: il suo attuale fidanzato ha un'altra, la sua più acerrima nemica ed ex compagna di gruppo Go Seul Ah. Mi Mo becca il suo uomo in flagrante, ma non è l'unica a farlo. 

Song Soo Hyuk, un giornalista coetaneo di Mi Mo interpretato da Jung Kyung Ho ("Falling for Innocence"), cattura gli scatti rubati del trio e li usa per il suo lavoro senza avvisare la donna, che è distrutta visto che non capisce come mai gli uomini che ha avuto siano stati così falsi nei suoi confronti. Egli è il padre single di un ragazzo delle medie, e non sembra aver avuto una relazione da quando lui e la madre di suo figlio si sono lasciati, nonostante sia un uomo molto attraente che attira molte donne. Mi Mo e Soo Hyuk scoprono di essere vecchi amici delle elementari, e che non si volevano tanto bene a quei tempi. 

Fanno da contorno ai due protagonisti, le carinissime amiche di Mi Mo: Baek Da Jung (Yoo Da In), la business partner della donna che è in crisi con suo marito; Go Dong Mi (Yoo In Na), una maestra delle elementari che non ha molto successo con gli uomini; Seo In Young (Hong Ae Ran), che gestisce un negozio online e che è in procinto di sposarsi. Le quattro, assieme con la donna con cui l'ex di Mi Mo l'ha tradita (Go Seul Ah), formavano un gruppo KPOP di successo, le Angels. A causa degli screzi tra di loro, il gruppo si è dissolto e solamente Go Seul Ah ha continuato ad avere successo nello showbiz. Altro protagonista è il migliore amico di Soo Hyuk, il medico magnetico Goo Hae Joon (Kwon Yool) che farà girare la testa alla nostra Mi Mo.

Perchè iniziare questo drama?! La prima ragione che mi viene in mente, se ancora non siete convinti dopo i paragrafi precedenti, sono i due attori principali. Chi ha visto romantic comedies in passato conosce il talento di Jang Na Ra, che a mio avviso è una brava attrice e sa come coinvolgere lo spettatore quando si tratta di vicende melancoliche o anche nei momenti divertenti, grazie alla sua autoironia. Forse in molti non conoscono l'egualmente bravo Jung Kyung Ho, che già conoscevo ma che ho visto per la prima volta nel drama "Falling for Innocence" l'anno scorso. Egli è in grado di essere un bravo camaleonte e recitare qualsiasi tipo di ruolo. Poi l'avete visto il suo sorriso? Non so voi, ma a me trasmette tanta tenerezza e gioia, oltre a tanta positività. Questi due messi insieme sono un mix esplosivo di bravura e vi piacerà vederli interagire. Altamente piacevoli sono le altre protagoniste. Esse rappresentano vari tipi di donne e secondo me sono molto realistiche le loro interazioni e i loro dilemmi di vita. 

Sarete piacevolmente intrattenuti! ^.^

8 commenti:

  1. Ho visto il primo episodio e l'ho trovato esilarante...Lui che si getta in mare in modo...Buffo xD, lei che scambia lui per una lei e che al solo sentirsi dare della Ahjumma inorridisce xD La maestrina dal temperamento incandescente...E molto altro ancora...in più il cast è composto da attori molto bravi. Insomma, è un k-drama che proseguirò di certo! Che dire di più? Guardatelo absofuc***glutely...chi lo vedrà capirà xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha io li amo i protagonisti XD fanno delle facce perfette in ogni situazione e anche quando sono ridicoli, non hanno una comicità stupida ma rinfrescante. Poi finalmente un drama dove ci sono tante donne e la priorità non è solo della coppia/triangolo principale :)

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di poter avere un po' di tempo per proseguirne la visione *.*

      Elimina
  2. Ciao!

    Scusate ma dovre è possibile visionare questo dorama?

    Lisa

    RispondiElimina
  3. Ciao Lisa :)
    Di questo drama puoi trovare i sub ita tradotti dal j otaku fans subbers o se preferisci puoi vederlo in streaming con sub ita su viki.
    Buona giornata e grazie di seguirci ;)

    RispondiElimina
  4. Oddio vi ringrazio, mi avete aperto un mondo consigliandomi questo sito 'viki' non lo conoscevo proprio..ma esiste un sito simile anche per i jdorama?

    Non riesco solo a capire come vedere lo streaming con i sub ita perchè me li visualizza solo in inglese..

    Comunqnue grazie a voi per tutto il lavoro che fate!

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che su VIKI ci siano anche Jdorama e drama cinesi e Taiwanesi ^^

      Elimina
    2. Lisa quando apri il video su viki ti esce un menù a tendina in alto a destra. Tra le varie icone che ti compaiono trovi anche quella dei sub. Ci clicchi, selezioni l'italiano come lingua e... ne inizi la visione ;)
      confermo che ci sono anche j-drama, c-drama e t-drama :)

      Elimina