PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

domenica 28 febbraio 2016

"Spotlight on":

"Riflettori puntati su..."
Il bel tenebroso So Ji Sub, il sexy man di Oh My Venus!
Conosciamolo meglio:

Nome: So Ji Sub 
Data di nascita: 4 Novembre 1977
Luogo Di Nascita: Corea del Sud
Altezza: 183cm
Gruppo Sanguigno: 0
Professione: Attore/Modello/Cantante

Cagionevole di salute si dedica al nuoto e ne diviene una promessa, tanto da arrivare a vincere una medaglia alle Nazionali. Eppure il destino ha in serbo per lui tutt'altra strada. Infatti si ritrova ad essere ingaggiato come modello per STORM, grazie ad un amico che lo aveva convinto a partecipare con lui alle audizioni. Ironia della sorte? l'amico viene scartato e lui ingaggiato... è successo per davvero, ma per fortuna!
Da lì inizia poi la sua carriera sul piccolo e grande schermo, dai piccoli ruoli a quelli da protagonista che hanno contribuito col tempo ad accrescere e alimentare la sua fama. Non sono mancati neanche i riconoscimenti dalla critica. Numerosi, infatti, gli awards vinti.  

Quali serie e film possiamo trovare tradotti in italiano?

Partiamo dai film
Rough Cat, proiettato al far east film festival di Udine nel 2009.
Always (only you) tradotto dal MIST fansub e da DSS-Italian Team.
A company man tradotto dall' OASI Fansub
Sophie's Revenge tradotto dal DAFansub

Proseguiamo col Web Drama:
One Sunny Day tradotto dal Cookies 'n Candies Fansub

E concludiamo con i K-drama:
We are dating now tradotto dall'OASI Fansub
What happened in Bali tradotto dal DIC Fansub
Cain & Abel tradotto dal Ponchan Fansub
Road n°1 tradotto dal DIC Fansub + OASI Fansub
Master's Sun tradotto dal DSS-Italian Team e da DramaMania
Oh My Venus prossimamente reperibile sul Colorful Subs

Intervista doppia con So Ji Sub

Dicono di lui: 
è un tipo di poche parole, a cui non piace rilasciare interviste, spesso a disagio sotto i riflettori, quando attorniato da un nutrito gruppo di persone, quando gli fanno foto. Ha comunque modi garbati e una voce che cattura i cuori.  

So Ji Sub dice di sé di essere cambiato negli ultimi anni e di essere diventato molto più aperto:
"Dal momento che ho interpretato molti personaggi tetri molte persone pensano che io sia una persona tetra. Non voglio distruggere quell'immagine, ma l'atmosfera sul set spesso segue l'inclinazione dell'attore. Se non parlassi sorgerebbero molto spesso dei fraintendimenti. Il che renderebbe la vita di quelli che mi sono accanto particolarmente difficile. Ci ho pensato un giorno in cui si stava creando quel tipo di atmosfera e ho pensato di non poter essere così".

Cosa pensano le donne coreane di lui:
Lo hanno messo al primo posto come celebrità maschile con cui vorrebbero uscire e al terzo come celebrità che sposerebbero.

Cosa pensa So Ji Sub delle relazioni sentimentali dopo aver girato Oh My Venus e aver conosciuto Shin Mi Na che ha trovato adorabile, ma che è già impegnata: 
"Ne è passato di tempo dall'ultima volta in cui ho avuto una relazione. Voglio innamorarmi e se trovo la persona giusta vorrei sposarmi. Ma dato che non ho molto tempo libero, penso sarà difficile. Personalmente credo che una volta che inizi a frequentare qualcuno si debba star insieme per almeno un anno prima di sposarsi. Quindi ritengo sarà difficile per me sposarmi prima dei 40 anni."

Ma qual è il tipo ideale di So Ji Sub?
"Mi piacerebbe fosse un tipo comprensivo e che avesse un gran cuore. Mi piacerebbe condividessimo le cose che non ci piacciono piuttosto che quelle che ci piacciono così da dover cercare di arrivare ad accettare reciprocamente le cose che piacciono all'altro, piuttosto che capire e prendere in considerazione le cose che non piacciono all'altro, cosa nettamente più difficile da fare."


E infine qualche... Curiosità su So Ji Sub



1. Secondo i più colleziona cose strane. Ma lui ribatte:"Se mi piace qualcosa, mi piace. Non ho bisogno di trovare una ragione o delle caratteristiche per le quali una cosa mi debba piacere. Ho visto il film Minions e mi è piaciuto. Per cui qualsiasi cosa catturi il mio sguardo poi la colleziono."

2. Per girare Oh My Venus e interpretare Kim Young Ho il nostro 38enne So Ji Sub ha dovuto rinunciare a riso, patate dolci e sale, perdere 7 kg in 2 mesi, fare 3 o 4 ore di allenamento giornaliero concentrandosi sul lavoro muscolare per implementarne la massa e definirne i contorni. Risultato?
Un corpo scolpito, statuario da far girare la testa.

3. Come tutti gli esseri umani, perché sì, è umano anche lui, ha le sue debolezze. Ritiene che sotto la patina di perfezione di superficie sia carente in molti modi ed afferma di essere un tipo in costante lotta con se stesso.

4. Nel 2010 è stato nominato ambasciatore della provincia di Gangwon per incrementare il turismo e il 20 maggio 2012 vi è stata aperta una strada lunga 51km che porta il suo nome.

5. Da diversi anni si è anche dedicato alla musica rilasciando canzoni rap/hip-hop.

Per questo primo appuntamento di questa nuova rubrica è tutto gente. 
Al prossimo spotlight on... 
Chi sarà il prossimo/a protagonista? Restate connessi e lo scoprirete ;)




1 commento:

  1. Che bello, è stato forse il primo attore coreano che mi è piaciuto dopo aver visto Master's Sun <3 sono contenta che stia facendo ruoli più "felici" negli ultimi anni, perchè è il king della malinconia! Consiglio a tutti i suoi drama pre-servizio militare. Un po' tosti (tipo What Happened in Bali), ma molto profondi.

    RispondiElimina