PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

domenica 13 marzo 2016

"Spotlight on":



Riflettori Puntati Su:


L’adorabile Park “Pig” Shin Hye, protagonista di Pinocchio!
Conosciamola meglio:


Nome: Park Shin Hye
Data di nascita: 18 Febbraio 1990
Luogo Di Nascita: Corea del Sud
Altezza: 163 cm
Gruppo Sanguigno: A
Professione: Attrice/Modella/Cantante
Famiglia: suo fratello maggiore è Park Shin Won, chitarrista di IU e membro della Cho Hyung-woo's band.

Award Vinti per la recitazione in: The Royal Tailor, Pinocchio, The Heirs, Miracle in Cell No.7, Don't Worry, I'm a Ghost, Heartstrings e Cyrano Agency

Quand’era in sesta elementare le fu consigliato dal suo insegnante di inglese di partecipare all’audizione per l’agenzia musicale del cantante pop Lee Seung-Hwan, "Dream Factory". Fatta l’audizione a Seoul fu presa e iniziò a studiare recitazione, canto, chitarra e tastiera.
Nel 2003 debuttò nel videoclip "Ggot" (Flower) di Lee Seung-Hwan. Nello stesso anno vinse anche un’audizione per il ruolo da bambina della protagonista in un drama della SBS: "Stairway to Heaven". Park Shin-Hye venne scelta tra 250 contendenti. Il Drama fu un successone, con ratings al di sopra del 40%. Fu così che le si aprirono le porte dell’industria dello spettacolo. Eppure dovette attendere il 2009 per vedere accrescere la sua fama e notorietà grazie al drama You’re Beautiful della SBS. Da lì è stato un crescendo che dura tuttora!
Park Shin Hye al debutto

Quali serie e film possiamo trovare tradotti in italiano?

Partiamo dai film

Love Phobia – Domabaem tradotto dal PuddingPuddingFansub.
Cyrano Dating Agency tradotto dal MIST fansub e dall’Aigoo Aigoo Blog.
Miracle in Cell No.7 tradotto dal MIST Fansub.
The Royal Tailor tradotto dall’Oasi Fansub.
The Beauty Inside tradotto dal J-Otaku Fansub.

Proseguiamo e concludiamo coi  K-drama:

Tree of heaven tradotto dall'Asian World
Goong S tradotto dal DAFansub
You’re Beautiful tradotto dal DDISB + BakaGirls Fansub
Heartstrings tradotto dall’Oasi Fansub
Flower Boy Next Door tradotto dal Colorful Subs
The Heirs tradotto dal DramaWorld e dal DSS-Italian Team
Pinocchio tradotto dal Colorful Subs


Intervista con Park Shin Hye 

Hai debuttato in giovane età e da allora ne è passato di tempo. Il tempo per te è volato o no?
“Penso sia trascorso con un ritmo adatto. Ci sono cose che rimpiango e cose di cui sono soddisfatta. Dato che c’è un buon equilibrio, è divertente.”

Cosa diresti a chi debutta in giovane età?
“Godetevi la vita. Onestamente il come si vive nell’adolescenza condiziona il come si vivrà nei propri 20 e 30 anni. Quindi uscite molto con gli amici e viaggiate con i vostri genitori.”

Questi consigli derivano dalla tua esperienza. Lee Seung Hwan, il tuo manager al Dream Factory, ti ha sempre detto di vivere secondo la tua età. 
"È stato naturale per me frequentare la scuola, il mio manager mi ha detto che era giusto andare a scuola alla mia età. Non voleva che la mia vita fosse concentrata solo sullo showbiz. Lo volevano anche i miei genitori. Grazie a loro ho amici del liceo e dell’università." 

Quando filmavi i drama, però, non potevi frequentare la scuola. Eppure hai sempre voluto fare le stesse esperienze dei tuoi coetanei.
"Volevo andare a scuola ed essere normale. È divertente incontrare nuove persone in metro. Volevo sentirmi libera fino a 20anni. È divertente socializzare con altre persone della propria età. Mi piace andare a ballare per scaricare lo stress e bere con gli amici."

Riguardo gli studi sei al tuo settimo anno all'università e ancora non ti laurei. 
"Sono ormai l'alunna più anziana, vengo chiamata “Noona!”e trattata come fossi un’antenata... tutto ciò ha portata ad una considerazione molto semplice: Devo laurearmi quanto prima!"

Park Shin Hye è nota per avere un’immagine di attrice alla mano e in salute.  Ha dichiarato che le piacciono molto gli sport.  In particolare lo sci acquatico, il cilcismo e andare a pesca con suo padre. Pare abbia molti amici maschi per via della sua personalità, ma ha rivelato che "I miei amici maschi sono così impegnati che raramente riesco a vederli. L’unica persona con cui sono molto vicina è Jun Hyung dei B2ST.

Finito di girare un film o un drama cos’è che ti piace più fare? 
"Non sono mai a casa. Faccio di tutto per stancarmi fisicamente in modo da poter dormire sonni profondi. Se non lo facessi non sarei in grado di liberare la mente dal lavoro appena terminato. Faccio esercizio fisico e incontro gli amici. Dopo 'Heirs,' ho anche imparato a fare composizioni floreali. 
In realtà perdo le forze ogni volta che finisco di girare un lavoro. Mi sento come trascinata nella parte (è come se fossi ancora in quel ruolo). Gli attori spesso viaggiano dopo aver finito le riprese, no? Anch’io ho pensato di viaggiare, ma poi ho avuto l’opportunità di fare volontariato per cui ho scelto il volontariato. Sono stata in Nepal e in Ghana. Dopo esser diventata ambasciatrice onoraria della ‘KFHI’ (Korean Food for the Hungry International), ho imparato ancora una volta che ci sono tanti bambini che soffrono la fame. Ecco perché ho pensato di andare. 
I bambini in Ghana sono buonissimi. Quando sono andata era la stagione delle pioggie, la più fertile. Un’altra volta era la stagione asciutta e non avevano nulla… Questa volta ho potuto vedere I bambini correre nel verde. Anche se ogni bambino era magrissimo senza cibo a sufficienza erano così solari... Vederli mi ha infuso molto coraggio e li ho ricambiati con caldi sentimenti."

Che tipo sei?
"Sono un tipo allegro e solare. Mi piace indossare accessori semplici e scelgo accessori che mi stiano bene. Mi piace prendermi cura delle mie cose. Sono molto irascibile. Mi dò una B+ come bellezza. Tra sexy e innocente sono innocente, anche se penso di essere nella fase di transizione verso il tipo sexy…
La verità è che vorrei sentirmi dire che sono sexy, come penso che tutte le donne vorrebbero sentirselo dire... Una volta ogni tanto vorrei sentirmelo dire.
Sono un po’ birichina e per questo i miei coprotagonisti mi dicono che sono un maschiaccio. Ho, però, anche un viso femminile. Perciò le persone mi dicono spesso “sei una donna, quindi per favore resta tale”. Penso di avere entrambi i volti xD"

Dopo You’re Beautiful sei stata definita per la sempre più crescente fama la “Next generation Hallyu queen”. Sei consapevole della tua fama? 
"Più o meno. Quando sono andata in Ghana sono passata per Dubai e lì delle persone mi hanno riconosciuta. Usando i social sapevo di avere fan a Singapore, ma mai avrei immaginato di averne a Dubai. Ho capito quanto grande fosse stata l’influenza di “You are beautiful”.

Hai il ragazzo? 
"Ho frequentato qualcuno di nascosto, ma ora non ne ho uno. Sono il tipo che non riesce a far niente quando lavora.  Non riesco ad andare a scuola né a vedere i miei amici.  Per questo motivo penso non sarebbe positivo se mi frequentassi con qualcuno, per nessuno dei dueAd esser onesti non ero in grado di concentrarmi sui sentimenti dell’altra persona perché molto impegnata col lavoro e non avevo tempo all’infuori del lavoro. Ripensandoci sono stata egoista. Anche il mio modo di comportarmi all’epoca non è stato proprio carino. 
Le mie relazioni non durano perché quando lavoro su un progetto mi concentro così tanto su di esso che non riesco a concentrarmi su altre cose, anche cose come chiamare i miei familiari. Frequentarsi non significa solo vedersi perché c’è attrazione, devi sforzarti e sacrificare il tuo tempo per il tuo partner. Ed io non sono brava a concentrarmi su altro quando ho qualcosa in testa. Ecco perché a volte non contatto neanche i miei amici o la mia famiglia. 
Ho capito cosa significa stare con qualcuno e dover rompere quando ho recitato la scena con Choi Dal Po in 'Pinocchio.' Ho pianto tanto e faceva male."

Preferisci uomini più grandi, coetanei o più piccoli? 
“Preferisco i miei coetanei o gli uomini più grandi da frequentare. Sono più rilassata con loro. Mi piace una persona su cui possa contare. Non penso potrei uscire con uomini più giovani.”

Riguardo l’amore cosa pensi?
"Sogno un amore da drama, pur sapendo che non esiste nella realtà, ma penso di mettercela comunque tutta per avere quel tipo di amore."

E del matrimonio?
"Annuncerò il mio matrimonio poco prima di farlo. Odio che le persone che mi stanno intorno possano essere criticate per via del mio lavoro. 
Voglio sposarmi intorno ai 31anni, anche se quand’ero più piccola volevo sposarmi prima, intorno ai 23. Anno dopo anno trovo nuove cose da fare e realizzare e il pensiero del matrimonio scompare. Ma non voglio sposarmi troppo tardi. Voglio sposarmi dopo aver viaggiato da sola, incontrato numerose persone e aver fatto esperienza di tante cose e quando sarò certa di poter essere responsabile di me stessa.
Mi piacerebbe un matrimonio come quello dei miei genitori. Mio marito dovrebbe avere più o meno la mia età. Volevo essere come i miei genitori, ma vedendo i timbri sul mio passaporto ho pensato di voler fare di più. Il matrimonio non è la mia priorità
Penso che tutti pensino al matrimonio quando arrivano ai trent’anni. Diventerò una brava moglie, ma prima dovrò scegliere tra il lavoro e il matrimonio, vero?
In più c'è un'altra cosa: sfortunatamente nessuno sembra sia interessato a me. Suppongo non sia un bene aver tanti amici maschi. Vuol dire che non sono attraente come donna. Mi piacerebbe davvero sapere se non ho charm femminile."

Tipo ideale?
"Mio padre è il mio tipo ideale. È un grand’uomo, ma è mia madre che lo supporta. Lei ha fascino, amore e dice belle parole. Quand’ero piccola spesso mi mettevo tra mamma e papà e mi facevo abbracciare da mio padre. Lo faccio ancora, anche se meno spesso che in passato. Spesso seguivo (mi attaccavo a mio padre). È molto alto. Quando litigo con mia madre a volte ne parlo con lui. 
Mi piace guardare le persone negli occhi, quindi per me gli occhi sono importanti. Mi piacciono gli uomini che sorridono con gli occhi e quelli che hanno un bel sorriso. Voglio incontrare uomini del genere."

Parlaci della tua vita professionale
"Prima davanti alle telecamere ero nervosa, ora sono molto più rilassata. Di mio ho molti modi di reagire e tante espressioni facciali, per cui posso mostrare con naturalezza reazioni che si addicano alla recitazione degli altri. 
I miei personaggi li preparo in anticipo. Per esempio per Heartstrings ho imparato davvero a suonare il gayageum e mi sono venute anche le vesciche. (Park Shin-Hye durante le riprese di Heartstrings ha avuto anche un incidente. Ciononostante ha continuato a lavorare continuando ad indossare gonne lunghe in piena estate per evitare di mostrare le lividure e le caviglie che si gonfiavano per lo star a lungo in piedi).
Non sono brava nelle scene di pianto. Ho iniziato a recitare quand’ero piccola, ma all’epoca non sapevo come esprimere al meglio le scene emozionali. Tendevo ad interpretare ruoli con un’età superiore alla mia effettiva, ma non conoscevo la malinconia dell’amore o la tristezza della perdita di una persona cara. Inoltre, gli attori devono piangere benissimo, cosa alquanto complicata. Sono stata spesso ripresa dai registi al riguardo, per cui piangere è diventato un trauma per me, una pressione mentale del tipo “devo piangere bene.”

Per il futuro che progetti hai?
"Voglio continuare a scegliere ruoli che mi si addicono. Vorrei anche provare ruoli d’azione, suspense e anche le pesanti soap opera."


E infine qualche... Curiosità su Park Shin Hye
1.       Ai tempi del liceo era una normalissima studentessa, nonostante avesse già iniziato la sua carriera d’attrice, ed era nota col soprannome di "Park Pig", per via della sua passione per il cibo.
2.       Park Shin-Hye ha riferito in un’intervista che il suo personaggio in "You’re Beautiful" rifletteva la sua personalità per un 80% circa e a detta del regista di "You’re Beautiful" Park Shin-Hye è stata presa per la personalità solare e il suo eccellere nella danza e nel canto.
3.       Quando Park Shin-Hye ha vinto gli award per Heirs ha ringraziato suo padre, sua madre, suo nonno e sua nonna, ma ha dimenticato di nominare suo fratello. Ovviamente ci è rimasto male.
4.       Nelle interviste fatte per la promozione del film "Cyrano Agency," Park Shin-Hye ha dichiarato che con la sua giovane età e inesperienza nel girare film, non sentiva il bisogno di avere un ruolo da protagonista.
5.       Park Shin-Hye ha anche dichiarato che i coetanei che ammira sono l’attore Park Hie-Sun e l’attrice Ko Du-Shim.

E anche per questa volta il nostro ormai consueto appuntamento con questa rubrica termina qui. 
Al prossimo spotlight on... 
Chi sarà il prossimo/a protagonista? Restate connessi e lo scoprirete ;)

P.S. Potete proporre anche voi gli attori/attrici che vorreste vedere sotto i riflettori. Vedremo di accontentarvi ;)

2 commenti:

  1. Cavolo, non avrei mai detto che la Parka fosse amica di Jun Hyung dei Beast °w° HAHAHAHAHAHHAAHAHAHA la cosa mi ha fatto ridere, non me li immagino per nulla x°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non me l'aspettavo neanch'io e invece... accadono le cose più impensabili xD

      Elimina