giovedì 1 dicembre 2016

Il ColorfulSubs Consiglia...


Buonasera Colorfulliani!
Questo angolo manca da più di un mese, ma dati i miei impegni non sono riuscita a vedere troppi drama eccitanti da proporvi a parte questo. Il drama di cui voglio parlarvi oggi è una piccola perla che non brilla per l'originalità ma più che altro per la sua leggerezza e per il cast. Lo vedrete in un batter d'occhio!
Ma vediamo di che drama si tratta... ;)
Questo drama di 16 episodi è andato in onda sul canale privato pay-per-view DRAMAX dallo scorso ottobre fino ad una settimana fa, ma alcuni di voi forse conosceranno l'omonimo progetto che andò in onda nel 2003 sulla MBC. I produttori di questo remake avevano proposto al network di mandare in onda il drama, ma loro hanno rfiutato perchè non convinti. Con sorpresa, però, il drama ha avuto molto successo online e qualcuno lo preferisce anche all'originale.
Lo script reading del drama



La storia in breve è questa. Lee Jae In (Ha Seok Jin) è un direttore d'hotel che potrebbe ereditare l'azienda di famiglia se sposasse una donna scelta da suo nonno. Anzi, visto che il nonno è gentile, gli concede di fidanzarsi almeno per qualche mese con la donna che sceglierà. La fortunata o sfortunata, a seconda dei punti di vista, è la giovane maestra di scuola elementare Kim Da Hyun (Jeon Su Min), che si è dimostrata gentile e altruista nei confronti del nonno di Jae In senza conoscerlo. L'uomo propone alla ragazza un contratto di fidanzamento, e lei prima è riluttante ma poi accetta. Può una relazione contrattuale diventare amore?


Okay, la storia non è niente di nuovo, vi vedo annuire. Il tropo del matrimonio/fidanzamento fatto apposta è un classico dei classici nei drama e non vi nego che qui viene esplorato in modo semplice mostrando la vita quotidiana della finta coppia e come arrivano a provare dei sentimenti l'uno per l'altra. Però c'è qualcosa in questo drama che attira, a partire da questa semplicità di sentimenti e di azioni da parte dei personaggi. Se state cercando un drama che non ha molto drama, l'avete trovato.

Il personaggio femminile principale, Kim Da Hyun - o Da Da per gli amici - è una giovane insegnante molto ingenua ma non per questo senza spina dorsale. Anzi, dal primo momento ho apprezzato quanto Da Hyun fosse coscienziosa e dicesse ciò che pensava al protagonista per evitare che lui la convincesse a fare qualcosa che lei non voleva; infatti ci pensa bene prima di accettare la proposta. E' una donna buona per eccellenza, e il nonno del protagonista maschile sceglie lei apposta per stare di fianco al nipote.

Lee Jae In è il contrario di Da Hyun. E' spocchioso, un po' egoista, stacanovista, ma in fondo ha un buon cuore. Non è quel tipo di personaggio odioso che tratta male la gente, anzi. Forse lui esige molto dalle persone che lavorano con lui ma in fondo lo fa perchè il suo obiettivo è creare la sua ricchezza. In realtà a lui non interessa molto dell'azienda di famiglia, vorrebbe solo continuare ad andare avanti da solo ma non vuole deludere suo nonno. Jae In si dimostrerà in molte occasioni un uomo romantico e testardo, l'amore lo farà cambiare molto tanto che alla fine maturerà.

Di cornice a questa coppia 'forzata' da contratto, ci sono altri personaggi minori molto simpatici che sono più che altro un comic relief più che creare scompiglio come fanno altri. Anzi, il drama nel drama è minimo per fortuna. Un'altra cosa positiva è la lunghezza degli episodi. Sono solo 16, lunghi più o meno massimo 40 minuti l'uno, il che li rende 8 in realtà. Ogni episodio tira l'altro e la storia non viene rallentata, rendendo la cosa molto piacevole tanto che penserete di star guardando un film. Un'ultima cosa, ma molto importante per me, è la chimica tra i due protagonisti. Ha Seok Jin e Jeon Su Min sembrano quasi essere fidanzati sul serio. Tra di loro si nota una certa affinità durante le scene dove devono baciarsi, infatti alcuni loro momenti pieni di effusioni erano molto più hot rispetto ai normali baci che vediamo negli altri drama.

Quindi cosa aspettate a vederlo? :D


Nessun commento:

Posta un commento

I Have a Lover - Ep. 18-20

  Salve a tutti! Come già promesso, eccovi altri tre episodi di questo drama super lungo, "I Have a Lover".Ci eravamo lasciati ...