venerdì 28 aprile 2017

"1 Canzone X 1 Drama" - Satellite Love

Risultati immagini per chicago typewriter
Chicago Typewriter

Risultati immagini per chicago typewriter"La penna è più potente di una spada e la macchina da scrivere è più potente di una pistola."
Cosa hanno in comune una macchina da scrivere e un'arma?
Cosa ha a che fare il 1930 con il 2017?
Risultati immagini per chicago typewriterQuali misteri si celano dietro Chicago Typewriter? E quali dietro i suoi protagonisti?

Trama in breve (evitando spoiler per quanto possibile)

Han Se Joo (Yoo Ah In) è un famosissimo scrittore, noto anche per essere di bell'aspetto. Mentre è a Chicago per la presentazione mondiale del suo libro nota una macchina da scrivere degli anni '30, originaria proprio della Corea. Affascinato da essa chiede al proprietario di poterla acquistare, ma invano. 
Tuttavia la macchina da scrivere, dotata a quanto pare di vita propria, è di tutt'altro parere e tanto fa che alla fine si fa spedire proprio in Corea da Se Joo.
Risultati immagini per chicago typewriter korean dramaA Seul, incaricata della sua consegna, è Jeon Seol (Im Soo Jung), fan numero 1 dello scrittore.
L'incontro tra autore/fan numero 1 è contornato da strani eventi, tra cui, su tutti, spiccano le visioni di sprazzi di vita di tre amici degli anni '30, periodo dell'occupazione nipponica. 
Queste visioni, in realtà, non sono altro che ricordi di vita passata e Se Joo non è l'unico ad averle. Anche Jeon Seol, infatti, le aveva avute, eppure si erano arrestate, o almeno così credeva. Tornano, infatti, a palesarsi nel momento in cui si ritrova ad impugnare un'arma per salvare Se Joo da un suo fan psicopatico.
Risultati immagini per chicago typewriter korean dramaPer via di questo evento a Se Ju viene il "blocco dello scrittore", ma ecco arrivare in suo soccorso Yoo Jin Oh (Go Kyung Pyo), "ghost" writer di Se Joo, nonché ultimo componente del trio, che inizierà a scrivere, dapprima a insaputa dello stesso Se Joo, il suo nuovo romanzo ambientato negli anni '30: Chicago Typewriter, determinato più che mai a terminarne la stesura insieme. 
Perché mai? Cosa sa lui che gli altri due non sanno? Qual è il suo segreto? Cosa sta nascondendo? 

Cosa aspettarsi da Chicago Typewriter

Risultati immagini per chicago typewriter korean dramaMettete insieme vite passate con ambientazione anni '30, vite presenti con situazioni familiari disastrate (ma se non lo fossero state non sarebbero coreane xD), amicizia, amore con annesso triangolo/quadrangolo/pentagono?!?, un tentato omicidio/omicidio, un cane molto particolare e una macchina da scrivere con intenzioni misteriose e otterrete un k-drama molto "sui generis", particolare, originale e intrigante, che forse solo la mente dello sceneggiatore di Kill Me Heal Me poteva partorire: Chicago Typewriter.
Volendo usare le parole del regista: "Questa serie non rientra in un genere specifico, piuttosto possiamo dire che combina insieme la rabbia e la frustrazione dei giovani amanti della propria patria (durante l'occupazione Nipponica), un amore difficile, il cameratismo ardente degli attivisti per l'indipendenza, la loro tragica fine e la purezza della loro amicizia".

Brevi considerazioni personali

Risultati immagini per chicago typewriter korean dramaLa trama si dipana pian piano e i tasselli si compongono gradualmente. Anche le interazioni tra i personaggi protagonisti, soprattutto quelli "moderni", sono caratterizzate da una conoscenza e scoperta reciproca che avviene per gradi. I personaggi degli anni '30 somigliano molto, caratterialmente parlando, alle controparti moderne, eccezion fatta per Se Joo e proprio questo dettaglio rende merito ancor di più al suo interprete, Yoo Ah In, calatissimo sia nella parte dello scrittore moderno eccentrico, diffidente, altezzoso e strafottente, temprato dalla vita, eppure dotato di un lato tenero sia in quella dello scrittore anni '30 affascinante, carismatico, riflessivo, leale, patriottico e idealista.
Sugli altri due personaggi principali non spendo parole un po' perché già so che vi farei degli spoiler e un po' perché vorrei instillarvi curiosità ;P
Immagine correlataVolendone tirare le somme, per queste sei puntate che ho avuto modo di vedere e apprezzare, direi che è un drama "particolare", e in quanto tale potrà non piacere a tutti, però nulla toglie che sia un drama ben fatto, ben recitato, con ost e musiche confacenti al "vecchio" e al "nuovo", dalla trama originale e bizzarra, eppure intrigante, e infine con scenografia, costumi, montaggio e regia davvero molto curati. Una più che piacevole visione, direi. Che cosa aspettate, dunque, a dargli una possibilità?

In italiano viene attualmente tradotto dal J Otaku Fans Subbers e prossimamente sarà tradotto anche dall'OASI FAnsub.
Detto ciò vi lascio proponendovi il testo con traduzione della Prima Ost.
Buon ascolto e alla prossima ;)




 Risultati immagini per chicago typewriter korean drama
Chicago Typewriter Ost. 01

I'm walking all night long 
in mysteries
You’re singing all day long in maze
Without song in my heart
it is a lie
Still I am wondering why
I’m feeling all my lights going out
All I can hear is your lullaby
From your guide now
I’m here without knowing
Those melodies I sing like I know
Don’t wanna say goodbye
I wanna hear your voices
in dreams
Don’t wanna see your tears
I wanna see your traces
I hear you
Say I will
If our tears haven’t fade away
I may cross now or I won’t
Say I will
If our hands didn’t get to hold
Hourglass stories of me and you
we loved
Satellite love
Through the rain to the stars
Satellite love
Through the rain to the stars
Say I will
If our tears haven’t fade away
I may cross now or I won’t
Say I will
If our hands didn’t get to hold
Hourglass stories of me
and you someday
Satellite love
Satellite love
Satellite love
Satellite love

Risultati immagini per chicago typewriter korean drama

-Amore Satellite-
Cammino tutta la notte tra misteri
Canti tutto il giorno in un labirinto
Che sia privo di canzoni nel mio cuore
è una bugia
Eppure mi domando perché
mi sento come se fossi al buio
Tutto ciò che riesco a sentire è la tua ninna nanna
Ora sotto la tua guida
sono qui senza conoscere
quelle melodie che canto come se le sapessi
Non voglio dire addio
Voglio sentire le vostre voci
nei sogni
Non voglio vedere le tue lacrime
Voglio vedere le tue tracce
Ti ascolto
Dico che vorrei,
se le nostre lacrime non si dissolveranno,
poter incrociarti adesso o altrimenti
Dico che vorrei,
se le nostre mani non potranno stringersi,
una clessidra con le storie di te e di me
che ci siamo amati
Amore Satellite
Sotto la pioggia, tra le stelle
Amore Satellite
Sotto la pioggia, tra le stelle
Dico che vorrei,
se le nostre lacrime non si dissolveranno,
potrei attraversare adesso o altrimenti
Dico che vorrei,
se le nostre mani non potranno stringersi,
una clessidra con le storie di me
e di te in futuro.
 Amore Satellite
Amore Satellite
Amore Satellite
Amore Satellite

Nessun commento:

Posta un commento

Go Back Couple - Ep. 01

 Buonasera, ci si rivede. 👸 Quest'oggi non volevamo proprio aspettare per rilasciare un nuovo episodio di un altro progetto in corso...