PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

domenica 10 aprile 2016

Il ColorfulSubs Consiglia...


Il drama che vogliamo consigliarvi questa settimana è "Lie to Me", andato in onda sulla SBS nella primavera del 2011. E' una commedia romantica molto divertente che vede come protagonisti Yoon Eun Hye e Kang Ji Hwan nei ruoli di Gong Ah Jung e Hyun Gi Joon rispettivamente. Una delle due scrittrici del drama ha creato serie come Mr Back ed Emergency Couple, che hanno ricevuto molto successo. Questo drama ha avuto un discreto successo e lo script vinse un concorso della stazione televisiva che l'ha mandato in onda.

 Lie to me racconta la storia di una impiegata al Ministero del Turismo e dei Beni Culturali, Gong Ah Jung, una ragazza che va per i trenta e che non è ancora sposata, al contrario delle sue migliori amiche. Per questo motivo racconta una bugia alla sua vecchia amica che guarda caso si è sposata con il suo primo amore, e come si sa, le bugie viaggiano più in fretta della verità e il gossip finisce sulle bocche di molte conoscenti della protagonista. Ah Jung non specifica mai chi sia lo sposo, dice solo che è molto ricco, ma le chiacchierone finiscono per capire che il tipo sia Hyun Gi Joon, un direttore d'albergo molto pignolo. Il primo incontro tra i due non avviene in buone circostanze: Ah Jung è ubriaca fradicia e vomita addosso a Gi Joon, che deve portarla al pronto soccorso perchè gli sviene tra le braccia a causa di un'intossicazione data dall'alcol e qualche puntura di ape. Tra i due si crea un rapporto molto intricato fondato sulle bugie che Ah Jung racconta, perchè la donna vorrebbe che Gi Joon stesse al gioco del finto matrimonio. Chissà che fingere di essere una coppia non li faccia avvicinare...


Questo drama è stato da sempre sulla mia 'to-watch list'. Mi piacciono molto le storie dove i protagonisti fingono e devono proteggere segreti per sopravvivere, anche se per i motivi più stupidi. Se poi ci si aggiunge un umorismo carino e dei bravi attori, la cosa mi convince ancora di più. Ho guardato questo drama molto velocemente, cosa rara per me perchè mi annoio subito. Lie to Me è capace di catturare lo spettatore perchè porta sempre a delle risoluzioni tipiche da drama romantico, ma allo stesso tempo accattivanti. E' perfetto quando non si vuole avere troppo a cui pensare, poichè è molto leggero come drama, e non ci sono personaggi secondari che intralciano tantissimo i due protagonisti principali (in realtà sono più loro che intralciano sé stessi!). 

Yoon Eun Hye è molto carina nel ruolo della ragazza 'zitella' che vive da sola con il padre e che ha avuto solo amori non corrisposti. Non avevo mai visto un suo drama, e direi che il ruolo tragicomico di Ah Jung le riesce molto bene. Poi che belle le sue borse sul drama! C'è molta attrazione tra lei e Kang Ji Hwan, che ha una voce molto fine e degli occhi che non si staccano mai dalla protagonista. I baci che i due si scambiano sul drama sono molto più 'hot' comparati a quelli di alcune cose che vediamo nel 2016. Posso dare ragione a coloro che dicevano che YEH era una brava baciatrice, lo si vede da come sembra trascinare l'attore principale nei momenti delle effusioni. C'è molto UST (unresolved sexual tension) tra questi due, e mi piacerebbe che facessero un nuovo drama in futuro, anche se lei è stata vittima di qualche scandalo nel 2015 e non ho idea se le faranno qualche proposta prima della fine del 2016.  

Tra i protagonisti secondari, abbiamo anche Sung Joon, che è uno degli attori giovani del futuro. Qui la sua parte è Hyun Sang Hee, il fratello minore del protagonista. Tra lui e YEH c'era chimica ma visto che qui Sung Joon era ancora più giovane di adesso, sembrava uno studente delle superiori vicino a lei. Non mi sono piaciuti i capelli che gli hanno fatto durante la seconda parte del drama, non facevano sembrare il suo personaggio un ventisettenne come doveva apparire. 

In conclusione, se amate le commedie romantiche non troppo impegnative, questo è ciò che vi serve!!! ^^

5 commenti:

  1. Non mancherò di guardarlo come arriverà il momento relax ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono super incuriosita, mi hai convinta ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina