PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

sabato 27 agosto 2016

Il "Colorful Subs" consiglia...

W- The Two World

Ed eccoci con un nuovo appuntamento del "Colorful Subs" consiglia. Dopo la proposta di un J-Drama è ora la volta di un K-Drama, e che K-Drama!
W sta, infatti, appassionando il pubblico coreano, ma anche quello internazionale visti i commenti a pioggia nei vari forum, per il suo essere imprevedibile e originale... insomma una ventata d'aria fresca che rende l'estate più godibile...
Un Drama che ha creato e crea dipendenza, tanto che la rete televisiva su cui è trasmesso, la MBC, ha deciso di mandare in onda almeno un episodio dei due previsti la scorsa settimana, il 7 per la precisione, posticipando le dirette olimpiche, che di norma hanno la precedenza, per evitare le proteste, che già si stavano sollevando, dei tantissimi fans della serie.
Ha raggiunto un picco massimo di ascolti di 17.8% arrivando anche in vetta come programma più visto alle 22. Trasmesso di mercoledì e di giovedì nella stessa fascia oraria di Uncontrollably Fond della KBS ci ha messo poco a batterlo nei ratings. Il successo sarà forse dovuto al fatto che la sceneggiatrice sia la stessa di The Three Musketeers, Nine: Nine Times Time Travel, Queen In Hyeon's Man o che il regista sia quello di She Was Pretty, Cunning Single Lady, Arang and the Magistrate e di The King2hearts, per citarne rispettivamente alcuni, ma fatto sta che pare proprio stia spopolando sempre di più di puntata in puntata.

Vediamo insieme di che tratta questo drama...

Riassunto del Primo Episodio 



Olimpiadi di Atene 2004 un atleta che rappresenta la Corea è in finale per la pistola 50 m. Il suo nome è Kang Chul, che vuol dire acciaio. ed è in vantaggio sugli altri. Il penultimo tiro non va come dovrebbe e la partita si riapre. Arriva l'ultimo tiro e giusto a un secondo dal tempo massimo concesso per poter sparare Kang Chul spara e ottiene un 10.9, con il quale si assicura l'oro a soli 17 anni. Corre subito ad abbracciare suo padre nonché suo allenatore ed esultano insieme.
Passano due anni, siamo ai tempi dei mondiali del 2006 e tutta la famiglia di Kang Chul, meno che lui, è intenta a vedere la partita di calcio. Quando la porta si apre la madre si precipita verso l'ingresso pensando sia rientrato a casa Kang Chul e invece si ritrova davanti un killer spietato che la uccide a sangue freddo. Dopo di lei, a seguire, a cadere sotto i colpi di pistola saranno anche il padre, il fratellino e la sorellina di Kang Chul (Quando si dice le sfighe cosmiche, anzi coreaniche xD, se uno dei protagonisti non ha un passato o qualche situazione tragica alle spalle non è degno di essere il protagonista di un k-drama).
L'unico sospettato risulterà essere proprio lo stesso Kang Chul anche perché l'arma del delitto è la pistola da lui usata alle olimpiadi. Viene pertanto condotto alla stazione di polizia e sottoposto ad un interrogatorio serrato, e molto poco ortodosso, condotto dal pubblico ministero che è arciconvinto che Kang Chul sia lo psicopatico assassino colpevole di parricidio e dello sterminio della sua famiglia.
Kang Chul finisce, neanche a dirlo, in gattabuia e al processo il Pubblico Ministero chiede per lui la pena di morte. Kang Chul, però, non ci sta e in un moto d'impeto gli urla contro: "Come sei arrivato a questa conclusione?"

Cambio di scena, cambio di personaggio... un telefono squilla in una stanza/dormitorio medici. A chiamare è il "Cane Pazzo", nientepopodimenoché il direttore della scuola di specializzazione in cardiochirurgia. Ad essere stata chiamata dal Professore è Oh Yeon Joo che si affretterà a girare in lungo e in largo per l'ospedale alla disperata ricerca del prof, pur di raggiungerlo il prima possibile. Si sa che gli specializzandi sono un po' degli schiavetti dei prof. e quindi la loro situazione è di servilismo misto a riverenza che non può mancar di certo. Chi ha il coltello dalla parte del manico è lui, d'altronde, per cui  già rassegnata all'idea di doversi sorbire i rimproveri e le urla del prof verso di lei si stupirà non poco, invece, di scoprire che il motivo per il quale l'aveva cercata era per avere qualche spoiler su w, il webtoon del momento disegnato da suo padre.  L'atteggiamento verso di lei cambia in meglio e iniziano anche a parlare come tra fan sfegatati della serie e di Kang Chul in particolare.
Yeon Joo viene poi chiamata da Seom Boom, assistente di suo padre. Suo padre è scomparso senza lasciare traccia. Lei si reca al suo studio, nonché casa, e vede la fine del webtoon, Kang Chul in fin di vita pugnalato a morte. Scorge, poi, una foto in cui sembra essere rappresentata l'effige del conte ugolino che divora il figlio e dietro la foto vi è la scritta: "non mi farò divorare da te, sarò io a divorarti per primo". Nel mentre sta andandosene Yeon Joo viene afferrata da una mano insanguinata che proviene dal monitor del pc e viene catapultata nel mondo di W. Essendo una specializzanda in cardiochirurgia riesce a salvare Kang Chul (Immaginatevi la sorpresa di lei quando si rende conto che chi ha salvato altri non è se non Kang Chul). Quando lui sta per esser trasportato via in barella dai paramedici compare la scritta "to be continued". Tornata nel mondo reale di colpo, così come se ne era allontanata, scopre che quel che ha vissuto è ora rappresentato nel webtoon e soprattutto viene a sapere leggendolo che Kang Chul non solo è vivo, ma la sta anche cercando convinto che lei sia la chiave della sua vita.

Personaggi
Risultati immagini per w two worlds immagini

Yeon Joo (Han Hyo Joo) è intelligente, un po' insicura e alle prime armi come medico specializzando (il panico che l'assale quando deve salvare Kang Chul ne è un chiaro esempio xD), dal cuore tenero, altruista e con lo spirito da crocerossina. È una ragazza che non si perde d'animo, che sa risollevarsi da ogni situazione, anche le più dure. Dotata di non poca inventiva, tant'è che risulta capace di uscirsene da alcune situazioni con trovate originali e stravaganti (vedere per credere, come dico sempre xD). In amore dà tutta se stessa (forse anche troppo ;P) ed è la fan numero 1 di Kang Chul che si augura per lui un happy ending. Ci sarà?

Kang Chul (Lee Jong Suk), l'uomo perfetto per essere il protagonista di un webtoon, il tipo ideale di molte e un modello per molti: alto, bello, atletico, bravo nei combattimenti corpo a corpo e ancor più bravo con le armi, intelligente, paladino della giustizia, simpatico, carismatico e sexy e soprattutto traumatizzato, ma reso anche più forte, dagli eventi del passato (L'ideale per una con lo spirito da crocerossina, in poche parole xD). Incuriosito fin da subito da Yeon Joo non potrà fare a meno di pensarla, di restare sempre più ammaliato e intrigato da questa strana ragazza dal comportamento un po' sopra le righe, per non dire folle, e finirà per innamorarsene (Non se lo aspettava nessuno, in effetti, vero? xD). Si innamora di quella che secondo lui è la Chiave di Volta della sua vita. Come e perché Yeon Joo sarebbe la Chiave? Guardarlo per scoprirlo ;) Sono ripetitiva lo so xD

Risultati immagini per w two worlds father
Il Signor Oh, padre di Yeon Joo, alcolizzato e disegnatore di webtoon, è l'esatto opposto, caratterialmente parlando, di Kang Chul. Come creatore di W è determinato a tutti i costi a porre fine alla storia e alla vita di Kang Chul, ma le cose si complicheranno e gli sfuggiranno di mano. Ma non fatevi ingannare dal suo personaggio, perché non è tutto oro quel che luccica... a cosa mi riferisco? Per saperlo basterà guardare W ;P
Risultati immagini per soo bong w
      
 


Soo Bong: l'assistente del padre di Yeon Joo, la "macchietta", un po' otaku, è un personaggio buffo e simpatico e spalla di Yeon Joo, la sua noona, in varie occasioni.








Risultati immagini per w two worlds immagini killerIl Killer, il senza volto... chi è che si nasconde dietro lo sterminio della famiglia di Kang Chul e qual era il movente? Perché ce l'ha con Kang Chul? Non ve lo aspettereste, vi assicuro ihihih







Considerazioni

Risultati immagini per w two worlds immagini


W non è il classico k-drama. È un action-romance-melo-thriller, a tratti horror, supernatural drama. Il nome W fa riferimento al webtoon, in particolare alla emittente televisiva che Kang Chul stesso ha fondato. Cosa vuol dire W lo lascio scoprire a voi. Quel che posso dirvi è che ci si trova di fronte ad un drama magistralmente diretto, webtoon e vita reale vengono accostati in maniera fluida e convincente, con una sceneggiatura piuttosto originale e stravagante, ricca di colpi di scena e suspance, di grattacapi, di scene al cardiopalmo che si alternano a momenti dolci e felici, a momenti tristi, a scene divertenti e con delle musiche di sottofondo che mai furono più azzeccate... insomma vi ritroverete a provare una vasta gamma di emozioni a guardarlo per tutta la serie di motivi sopra elencati. Tante saranno anche le domande che vi verranno in mente, ma sappiate che W è tutto fuorché prevedibile. 
Chi di voi non ha mai pensato di poter ritrovarsi ad essere co-protagonista di un fumetto, un libro, un webtoon che ha letto? Di poter incontrare il proprio idolo o di sperare che da qualche parte il nostro tipo ideale esista davvero? E cosa fareste se aveste la possibilità non solo di poter prender parte alla narrazione, ma di poter salvare addirittura il protagonista, perché spinti dal desiderio di volere per lui un happy ending?
Cosa fareste, invece, se scopriste d'improvviso che il vostro mondo, tutto ciò che credevate vero si rivelasse un falso e che la vostra vita e tutto ciò che avete vissuto non sia null'altro che qualcosa scaturito dalla mano di qualcuno, sia tutto un disegno predeterminato in cui si gioca il ruolo di semplice pedina? 
Esiste il libero arbitrio o è tutto predeterminato dal fato?  Anche se tutto pare debba andare in un certo modo esistono variabili che possono fare la differenza?  Se volete risposte a queste domande non dovrete far altro che guardare W e lo scoprirete ;)
Buona visione :)

I sub ita di questo drama in 16 episodi saranno a cura dell'U&I Fansub ^-^

P.S. Questo post è dedicato in particolare a tutti coloro che ci seguono dalle regioni colpite dal sisma. Anche noi vi siamo vicini. 

















7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post alclea!!!^^ Io adoro molto questo drama, l'ho sto guardando on air, anche se alla fine di ogni puntata è un tortura aspettare la prossima per sapere cosa succederà... per questo motivo adesso ho deciso di guardare le ultime puntate tutte insieme, anche se la curiosità è tanta ^_^ La coppia è favolosa, anche la trama molto ben fatta, non mi ha annoiata una singola puntata! *_* Mi chiedo proprio come finirà, come faranno a stare insieme i due protagonisti appartenendo a due mondi diversi?! Confido in un bel lieto fine da favola ;) ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Bunny! Mi fa piacere ti sia piaciuto ^-^
    Concordo! A dirti la verità io l'ho maratonato. Ho atteso l'ottavo episodio per farlo e forse proprio per questo l'attesa delle nuove puntate mi è pesata ancora di più... anch'io sono indietro di 2, ma come oggi esce il nuovo ep inizio a guardarmene uno eheh... la voglia è troppa di sapere cosa sia accaduto e cosa accadrà...
    La fine si avvicina e non ho idea di dove andremo a parare e la cosa mi piace, mi intriga. Sono certa solo di una cosa: del lieto fine!
    Tutto ciò che vedrò prima della fine sarà comunque, credo e spero, una piacevole sorpresa tutta da scoprire *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io credo ci sia il lieto fine, ma non so proprio quale possa essere, mi sono fatta un miliardo di ipotesi ma non saprei!!!^^ Tipo se lui va per sempre nel mondo reale oppure lei nel fumetto, oppure che succeda qualche colpo di scena... ehee non so che pensare ^_^ Comunque il finale stile favola è sicuro *_*

      Elimina
  4. È un mondo cangiante, le cui regole sfuggono sempre, tanto che è difficile poter immaginare con certezza quale possa essere il finale e quindi fioccano le ipotesi ed è bello fantasticare sui possibili finali *-*
    Io penso vivranno nella loro realtà, in quella che si saranno costruiti da sé, non importa se nell'uno o l'altro mondo...
    E ci starebbe tutto eheh

    RispondiElimina
  5. Sii anch'io la penso come te, a questo punto non ci resta che aspettare l'ultimo episodio^^.. comunque mi aspetto un bel finale da questo drama!!! *-* Adoro troppo la coppia, quindi un happy ending ci sta tutto! ^_^

    RispondiElimina
  6. Vedremo e poi commenteremo ;)
    Anch'io ^-^
    Sì, c'è davvero molta chimica tra loro :D

    RispondiElimina