PER I NUOVI UTENTI: REGOLAMENTO E COSA C'È DA SAPERE PER GUARDARE I NOSTRI DRAMA (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL POST)

Salve Colorfulliani. Questo post serve ai nuovi utenti del Colorful Subs in modo che possano accedere ai progetti facilmente e senza troppi...

sabato 13 agosto 2016

Il ColorfulSubs Consiglia...


Ciao ragazzi!
Che giornate afose ultimamente, eh? Purtroppo io devo lavorare in questi giorni, quindi per scaricare la tensione del lavoro, ho trovato un drama giapponese molto carino che si adatta perfettamente al mio mood. Il drama è Happy Marriage?!, anche conosciuto come Hapi Mari, un J-Dorama prodotto da Amazon Prime tratto dal manga omonimo scritto da Enjoji Maki. Il manga è edito in Italia da Star Comics e concluso da qualche mese. Se non l'avete ancora letto ve lo consiglio! Non è uno shojo ma un josei, un manga maturo con moltissime scene adatte ad un pubblico adulto e una storyline molto coinvolgente; insomma, non c'è solo lo smut (scene spinte) in quest'opera, ma anche un mistero e qualche vendetta. :)

I due personaggi principali sono Mamiya Hokuto interpretato da un attore giapponese molto attivo nel mondo dei manga, Dean Fujioka e la giovane Takanashi Chiwa interpretata da Seino Nana. Hokuto è un uomo d'affari quasi trentenne che ha tutto dalla vita: fama, successo, ma per avere proprio tutto vuole entrare nella famiglia Mamiya, che lo ostracizza da quando il padre lo portò in casa come figlio della sua amante. Per diventare un membro della famiglia almeno in forma nominale e prendere in mano l'azienda, suo nonno gli dice che ha una sola scelta: deve sposare la nipote del suo primo amore e Hokuto accetta.


Chiwa è una ragazza appena ventitreenne che ha molti lavori a causa dei debiti che il padre ha contratto con gli strozzini. Non è molto contenta della sua vita, ma va avanti sempre e comunque con il sorriso sulle labbra. Mentre è al suo lavoro notturno come hostess in un locale per adulti, Hokuto è lì per vederla anche se lei non sa chi sia e vuole darle dei soldi per farla smettere di lavorare in quel posto visto che i clienti sono molto irrispettosi. La ragazza non vuole essere commiserata, quindi declina e gli svuota anche un bicchiere di alcol in faccia, facendo sì che il suo capo la licenzi. Hokuto propone quindi a Chiwa di sposarlo per convenienza visto che è in una brutta situazione anche perchè è lei la famosa nipote del primo amore del nonno, ma la ragazza all'inizio rifiuta. Ben presto, però, capisce che è la sola cosa che può fare per risolvere la sua situazione e quindi i due si sposano e iniziano una particolare vita matrimoniale basata sulla convenienza. Non è detto che le responsabilità non facciano avvicinare la coppia...Anzi, magari è proprio Chiwa la chiave per aprire un uomo chiuso in sé stesso come Hokuto.
 
Il dorama è molto simile al manga a parte qualche accorgimento diverso reso dallo sceneggiatore per la versione televisiva. Ovviamente mancano le scene "hot" tra i due protagonisti che sono numerose nell'opera, ma ci sono delle scene mature per gli standard dei drama; la stanza da letto e ciò che i protagonisti di questo manga ci fanno dentro è un punto peculiare della storia, ci fa capire meglio la personalità del protagonista maschile. Ci sono molte scene divertenti anche se è un umorismo molto particolare; se avete mai visto un drama giapponese o una live action, saprete a cosa mi riferisco. I temi e il modo di recitare è tipicamente nipponico quindi non troppo esagerato e i dialoghi sono molto essenziali - è un drama molto leggero da questo punto di vista. Anche i personaggi secondari che cercano di separare la coppia lo fanno in un modo molto accettabile e non noioso, rendendo il "quadrangolo" sopportabile; non vorrete tirare niente contro questi due, insomma. I due protagonisti hanno più di 10 anni di differenza nella vita reale, ma sono una coppia molto carina e pucciosa e gli anni in più di lui non si sentono (com'è carino poi!).


Consiglio vivamente questa live action a tutti coloro che amano gli adattamenti manga-piccolo schermo, perché questa è davvero ben fatta nonostante gli accorgimenti resi per fare sì che la storia sia più chiara rispetto a quella del manga che è davvero molto intricata. Poi se vi piacciono i drama a tema matrimonio di convenienza come piacciono a me, allora amerete questo show di sicuro! Poi sono anche pochi episodi, ne dovrebbero essere 12 (ora ne sono usciti 9, il drama viene rilasciato ogni mercoledì da Amazon) e durano 35 minuti ciascuno, niente a confronto dei 60 minuti dei drama coreani o taiwanesi. Se volete qualcosa di non troppo impegnativo e di romantico con momenti di suspance e vendetta, allora cominciatelo subito! :)

E anche per oggi è tutto! Vi auguriamo un Buon Ferragosto e ci vediamo la settimana prossima per nuovi consigli <3

- Tweety



2 commenti:

  1. Grazie a voi ho già iniziato a gustarmelo!
    Un pecca però l'ho trovata: Mamiya Hokuto che, a mio avviso, è troppo poco mascolino ed egoista rispetto al manga... e poi... Ahimè, mancano le scene osè! Troppo pudici questi giapponesi! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire! A me piace molto il personaggio di Hokuto e per carità questo attore fa bene la parte del distaccato, ma l'Hokuto-manga aveva meno prosciutti sugli occhi quando si trattava della sua ex e nonostante i numerosi impegni, invece di litigare con sua moglie molto spesso la sorprendeva con cose carine. Qui Hokuto a volte è stato premuroso, ma Chiwa si sente ancora in una posizione di convenienza, purtroppo. Mi chiedo se riusciranno a racchiudere qualcosa di più negli ultimi episodi.
      E hai ragione pure sulle scene hot, io mi chiedevo come potessero inglobarle perchè sono ad un livello da film per adulti XD diciamo che hanno trovato una via "da drama" accettabile anche se dovevano far dire più battute ad Hokuto a riguardo. Magari non facendolo apparire troppo come un ninfomane visto che la gente asiatica è molto sensibile riguardo questi argomenti a volte, però nel manga lui lo è molto ed è questo che fa questionare Chiwa e ci fa capire che sta usando un meccanismo di difesa con queste pretese. Tutto sommato però è caruccio e stanno seguendo in un certo senso la storia iniziale (spero includano quando rapiscono lei e lui la salva!) :)

      Elimina